Agility - Click for Fun

Vai ai contenuti

Menu principale:



L'Agility è uno sport cinofilo in cui un binomio, formato da cane e conduttore, affronta un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile, cercando di non commettere errori.

Allo stesso tempo, l'Agility risulta essere un gioco molto divertente.  



Il Click for Fun come per le altre attività anche per l’agility utilizza il Clicker training nell’impostazione degli ostacoli, dei segnali (cue) e delle singole Abilità di cui è composto ogni singolo ostacolo.


Infatti nella fase di impostazione, molta attenzione viene riservata ai tricks di propriocezione, per migliorare la capacità del cane di affrontare gli ostacoli durante il percorso e nella futura vita agonistica.




Questo sport ha la capacità di creare e consolidare la relazione tra cane e conduttore migliorandone e affinandone la comunicazione, questo indipendentemente dai risultati agonistici.

Sia che ci si alleni per divertimento che a livello agonistico, l’esercizio permette di ottenere la migliore prestazione.

Le Abilità apprese sul campo miglioreranno attraverso l’esperienza: velocità, precisione e controllo sono il risultato di un allenamento costante e preciso.




Le lezioni di agility sono singole e si svolgono su appuntamento per una durata di circa 45 minuti a binomio.

E' previsto un primo incontro con l'istruttore, Erika Siotto, presso il centro cinofilo, per valutare le caratteristiche del cane e del binomio in modo da programmare un percorso formativo personalizzato: ogni binomio ha potenziali ed aspettative diverse!  


Per saperne di più sul regolamento consultare il sito www.enci.it sezione Agility e per essere aggiornato sulle gare consultare il sito www.modenadog.it

 
NUOVA SEDE
Torna ai contenuti | Torna al menu