DiscDog - Click for Fun

Vai ai contenuti

Menu principale:



Il Disc Dog è uno sport cinofilo in cui cane e conduttore si esibiscono in una routine di lanci, accompagnati da una musica.

La particolarità dei lanci del conduttore unita alla bravura e precisione del cane nel prendere i dichi, permetterà al binomio di ottenere un puntaggio alto nelle competizioni.


Il Disc Dog è una disciplina sportiva in rapido sviluppo in Italia nella quale il cane deve prendere al volo i dischi lanciati dal conduttore.

Il risultato è molto spettacolare da vedere e divertentissimo da praticare! Prevede che, nel prendere i dischi, il cane dimostri abilità atletiche oltre ad aver imparato figure particolari, eseguite senza mai dimenticare la sicurezza e il benessere del cane, in totale assenza di coercizione.


Così come per le altre discipline praticate al campo le abilità del cane vengono costruite utilizzando il clicker training. I tricks e le figure che compongono una routine di Disc Dog (l’insieme delle sequenze) vengono così apprese dal cane in modo estremamente gratificante e privo di conflitti col conduttore.

Anche in questa disciplina, nella fase di impostazione si riserva particolare attenzione ai tricks di propriocezione, per migliorare nel cane la capacità di saltare e soprattutto atterrare in modo sicuro durante le prese dei dischi.


Il Disc Dog aiuta a migliorare la comunicazione con il proprio cane, che attraverso il gioco impara a collaborare divertendosi, sia che si decida di praticarlo solo per divertimento, sia che si decida di partecipare alle ormai numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale.

Le lezioni di Disc Dog sono singole e si svolgono su appuntamento per una durata di 45 minuti a binomio.

E’ previsto un primo incontro con l’istruttore presso il centro cinofilo per valutare le caratteristiche del cane e del binomio e per programmare un percorso formativo personalizzato: ogni binomio ha potenziali e aspettative diverse!


 
NUOVA SEDE
Torna ai contenuti | Torna al menu