Educazione di base - Click for Fun

Vai ai contenuti

Menu principale:



Il Corso di Educazione di Base è strutturato in modo da fornire, al cane e al proprietario, le abilità di vita necessarie a migliorare il rapporto, la gestione, il controllo e la comunicazione.

Il corso è composto da dieci incontri di circa un’ora, a cadenza settimanale e durante la lezione vengono impostati tutti gli esercizi che dovranno essere ripetuti a casa.


Il corso prevede:

- Imparare ad andare al guinzaglio e a correre liberi: insegnare al cane a tornare al richiamo è un ottima opportunità per essere portati a spasso ovunque.

- Socializzare con le persone ed imparare le “buone maniere” umane: rimanere seduti per essere salutati e saltare addosso solo quando è richiesto.

- Incontrare i cani e le abilità sociali necessarie: imparare a essere amici, a giocare insieme e a comportarsi in modo adeguato quando si incontrano i propri simili al parco e/o al guinzaglio.

- Viaggi e vacanze insieme: imparare ad andare in macchina viaggiando tranquilli e sicuri, poter portare il cane con se ovunque, insegnandogli come ci si comporta a casa di amici, al ristorante o in vacanza, oppure imparare a rimanere da soli a casa.

Seguire un corso di Educazione di Base significa imparare e sviluppare delle abilità motorie, mentali e sociali.


Per abilità si intende un’ attitudine, una destrezza o una capacità innata o acquisita nel tempo attraverso l'esperienza o per mezzo di altre forme di apprendimento.

È la capacità di svolgere mansioni complesse in modo ben finalizzato, organizzato e razionale, per adattarsi a circostanze specifiche usando l'esperienza.

Sono abilità motorie ad esempio imparare a mettersi seduto con un segnale specifico, imparare a dare una zampa oppure mettersi a “terra”.

Sono abilità mentali imparare ad andare al guinzaglio senza tirare oppure restare fermi in un luogo e in una posizione specifica.

Sono abilità sociali imparare a relazionarsi in modo efficace con i propri simili e con i compagni umani.

Tutti i cani possono imparare ad eseguire con la massima sicurezza e il minimo dispendio di energia le abilità necessarie a vivere in armonia nel branco umano in cui sono inseriti.

Imparare come il cane si comporta, come comunica e come impara sono abilità che il proprietario dovrà acquisire al fine di poter gestire e capire il suo compagno a quattro zampe.



Tutti i cani, di qualunque razza o età,
possono imparare ad essere dei "cani educati"

 
NUOVA SEDE
Torna ai contenuti | Torna al menu